MOMart atelier creativo di mamme&bambini |
Il progetto MOMart nasce da una precisa esigenza di un gruppo di mamme veneziane che ruotano attorno a BarchettaBlu che dopo la nascita dei loro figli hanno dovuto accantonare la loro passione per l'arte. L'idea di base e lo spirito con cui si è formato questo gruppo è la necessità di condivisione e di espressione della propria personalità attraverso il farearte. In questo contesto si è pensato di creare uno spazio e degli appuntamenti periodici per realizzare 'opere d'arte', e di favorire contemporaneamente la continuazione dell'atelier a casa con il coinvolgimento dei propri figli.
E' nato quindi un percorso con cadenza settimanale, che si è svolto all'interno di una delle sale dello spazio SoleSale di BarchettaBlu. Il gruppo di mamme-artiste ha seguito percorsi a tema condotti di volta in volta da una mamma-artista più esperta. Dopo alcuni incontri sulle varie tecniche di pittura e sulla scoperta della tecnica ad ognuna più congeniale, è iniziato il primo percorso sul tema della maternità guidato da Conception Garcia.
Le prime creazioni artistiche verranno esposte nel corso dell'autunno in uno spazio da confermare.
Sono già previsti altri due cicli di incontri: uno sulla creazione di un'installazione con materiale di recupero e di riciclo e uno che vedrà il coinvolgimento dei bambini sin dall'inizio.
|