| 
		
| 
 
| Â | Â | Â | Â |  
| Â | centro di ricercaideazione progettazione realizzazione | Â | BarchettaBlu è un centro di ricerca che progetta e realizza servizi e iniziative per bambini, famiglie e operatori per l'infanzia. BarchettaBlu è un’associazione che organizza attività rivolte a bambini e alle loro famiglie, a insegnanti ed a educatori e collabora con enti privati e pubblici per l'organizzazione di servizi educativi e ludici.  I progetti sono rivolti a bimbi di età compresa tra zero e tredici anni, e alle loro famiglie, residenti prevalentemente a Venezia centro storico, ma anche al Lido, nelle isole, in provincia e in regione. |  
| Â | Â | Â | Â |  
| Â |  | Â | La principale di queste attività è il progetto Famiglie Insieme, strutturato in nidi famiglia e spazio giochi SoleSale Si propone un servizio innovativo nell’ambito dell’accudimento  e dell’educazione, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Venezia e con un gruppo di professionisti esperti in ambito educativo e psicopedagogico. Oltre ad offrire un servizio per i bambini nel senso più classico  del termine, infatti, il progetto si propone di attivare una rete  tra le famiglie e le istituzioni veneziane, attraverso attività ludico-didattiche, incontri con i genitori, iniziative per le famiglie, attività di gruppo per adulti e bambini. |  |  
	| Leggi tutto... |  
		
		| l'impostazione pedagogica |  
| 
	  
	
		
			|  |  |  |  |  |  
			|  |  |  | 
					partecipazione, incontro, discussione, confronto che permetta la valorizzazione delle idee
					flessibilità e disponibilità, sicurezza e protezione |  |  
	  |  
	| Leggi tutto... |  
		
| L’associazione BarchettaBlu ha ricevuto aiuti a sostegno della propria attività  così come risulta nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato. |  
	| Leggi tutto... |  | 
	| 
		
							| 
		| barchettablu 1999-2015: 16 anni insieme |  
| asta   sostegno a kilometro zero   |  
	| Leggi tutto... |  |  | 
	|  | 
	| << Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >> 
 
 | 
	| Pagina 1 di 2 |